Turismo e Natura
La nostra zona, poco distante dalle due città capoluogo ASTI e TORINO (circa 30 Km), è ancora integra e intatta dal punto di vista naturalistico. E’ possibile passeggiare nei boschi osservando animali, piante secolari, fiori rari e fossili di conchiglie.
Nel territorio sono presenti numerose chiese romaniche visitabili e raggiungibili a piedi o in bicicletta seguendo vari percorsi. A soli 5 Km da noi si trova l’abbazia di Santa Maria di Vezzolano la più famosa e meglio conservata.
Distiamo 7 Km dal Colle Don Bosco dove c’è la casa natale di San Giovanni Bosco e la Basilica Salesiana, luogo di culto tra i più importanti e visitati del Piemonte. I periodi più belli per soggiornare da noi sono: la primavera (da Marzo a Giugno) con il risveglio della campagna con fiori e vegetazione rigogliosa e l’autunno (Settembre,Ottobre) con i colori e i sapori della vendemmia. Settembre è un mese ricco di manifestazioni nella città di Asti: Douja d’Or, Festival delle Sagre. Palio, manifestazioni molto importanti e che richiamano molti turisti. Nei mesi di Ottobre e NOVEMBRE si svolgono sagre e fiere dedicate al tartufo in molti paesi del Monferrato.